Cart

  • Nessun prodotto nel carrello

Spedizioni

dhl

Greeneria ha scelto come partner internazionale per le spedizioni DHL, del gruppo tedesco Deutsche Post, l’azienda di logistica e servizi postali più diffusa e ramificata al mondo, anche nelle aree più remote del pianeta.

DHL ha avviato il programma GoGreen per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, grazie anche al contributo volontario dei clienti che, attraverso un piccolo costo aggiuntivo sulle spese di spedizione, consentono di compensare le emissioni di CO2 generate dalle operazioni di ritiro e consegna. 

Il servizio “DHL GoGreen Climate Neutral” consente infatti di calcolare e di compensare le emissioni di anidride carbonica delle proprie spedizioni mediante l’investimento in progetti certificati di protezione del clima, che contribuiscano concretamente a migliorare le condizioni ambientali e delle popolazioni locali. Collegandosi a questo link è possibile verificare i progetti selezionati e il loro andamento.

Per certificare il contributo di chi, come Greeneria, utilizza questo servizio, DHL fornisce un servizio di reportistica e un certificato annuale che dettaglia il totale di CO2 prodotta e i crediti utilizzati per finanziare i progetti selezionati. Il calcolo viene effettuato secondo il protocollo GHG (Greenhouse Gas Corporate Standard) e comprende tutte le emissioni prodotte dalle proprie spedizioni (comprese quelle indirette dei fornitori). Il certificato è rilasciato e verificato annualmente da SGS, revisore ufficiale riconosciuto dalla Banca Mondiale, ed è ammesso come documento anche nei bilanci di sostenibilità aziendale.

Il team Green Optimization di DHL lavora insieme ai clienti per cercare di individuare costantemente aree di miglioramento e ulteriori metodi per ottenere una riduzione delle emissioni di gas serra analizzando l’intera catena logistica, le rotte commerciali e le modalità di trasporto.

Per saperne di più scarica la brochure in italiano di DHL GoGreen.

tabella_spedizioni

Consulta l’elenco delle “Aree remote” su http://raslist.dhl.com/jsp/first.jsp