Greengrass e Route 220 hanno siglato un accordo di collaborazione per supportare, attraverso il nuovo portale Greeneria.it e il web magazine Greenews.info, la diffusione delle colonnine di ricarica elettrica e dei servizi di marketing turistico a marchio evway.

Evway è la piattaforma internet che consente di individuare, in Italia e in Europa, attraverso un App, le strutture pronte ad accogliere le auto elettriche e offrire la ricarica. Un servizio che consente ai gestori di acquisire una clientela attenta agli aspetti di sostenibilità ambientale e a chi viaggia con mezzi elettrici, per turismo o per lavoro, di pianificare al meglio il proprio viaggio utilizzando la pausa di ricarica per godere di quanto offerto dal territorio, dalle strutture ricettive e dagli esercizi commerciali locali.

La prima stazione di ricarica frutto di questa collaborazione è stata installata nella nuova sede della Greeneria a Guarene, a pochi chilometri da Alba, nell’area Langhe Roero Monferrato, divenuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO per i paesaggi vitivinicoli, e quindi particolarmente adatta ad una conversione verso la mobilità sostenibile. La colonnina è già attiva e disponibile gratuitamente per i clienti dei B&B, per la ricarica universale di qualsiasi auto elettrica.

Le strutture interessate a ricevere maggiori informazioni sulle opportunità e i costi del servizio possono contattarci all’indirizzo e-mail energia@greeneria.it.