biotea-logo-1429218014

Tutti i Tè della selezione di Biotea provengono da coltivazioni di montagna, o comunque situate lontane da zone industriali, dove non vengono utilizzati pesticidi e sostanze chimiche di sintesi, dove dalla coltivazione alla raccolta tutto viene eseguito con scrupolo secondo la tradizione e il rispetto per la natura.
Tutti i lotti vengono analizzati prima e dopo l’importazione e le analisi devono confermare la completa assenza di pesticidi e sostanze chimiche di sintesi.
Tutti i Tè sono direttamente importati da Biotea, e passano severi controlli sanitari presso le dogane italiane, non vengono commercializzati prodotti di altri importatori italiani o esteri.
Biotea conosce personalmente l’origine di tutti i Tè trattati, e conosce di persona tutti i piccoli produttori da dove si rifornisce, persone “speciali” che credono nel concetto del naturale e del rispetto della tradizione e della natura.
La lavorazione delle foglie viene eseguita in ambiente sano e protetto, in laboratori adiacenti i luoghi di coltivazione. Il confezionamento avviene oltremodo in ambiente protetto in un moderno stabilimento certificato, di cui Biotea ha una diretta partecipazione.
Spinta dalla passione per il Tè e dal fascino dei luoghi da cui proviene, Biotea ha scelto di passare la maggior parte del proprio tempo nei luoghi di origine, avendo la fortuna di poter interagire direttamente su tutti i processi produttivi, dalla coltivazione alla raccolta, alla lavorazione e al confezionamento.
Questa è la loro garanzia, il fatto di conoscere tutto sui prodotti, e con orgoglio la sicurezza di portare nelle tazze dei consumatori, il massimo della qualità senza nessun compromesso. La passione si trasforma in qualità e sicurezza.

Leggi l’intervista a Edoardo Barbero, fondatore di Biotea, su Greenews.info